giovedì 27 febbraio 2014

Look Book, Arisa a Sanremo

Quest'anno Arisa a Sanremo mi ha folgorata. Mi è sempre stata simpatica per quella sua semplicità irriverente, per la vocina alla Luca Laurenti, per quel suo #seifalsasimonacazzo, per le canzoni (più di tutte La Notte), insomma, mi piace. E anche perchè è una bellezza non convenzionale, con un viso dai tratti marcati e un fisico un po' a yo-yo. Quest'anno era chicchissima. Il sito di MTV dice che sul palco dell'Ariston ha indossato abiti Jil Sander e scarpe Casadei





Lunghezza della gonna giusta per una ragazza di 31 anni (è nata il 20 agosto 1982), spalle e collo in evidenza, mi è molto piaciuto il mix maglietta trasparente/gonna a vita alta luccicante della prima sera. Altissimo il tacco, molti l'hanno criticata per essersi tolta le scarpe durante l'esibizione di martedì.  A me non è dispiaciuto, ho apprezzato piuttosto che se le sia rapidamente rimesse quando è entrato il mitico Tito Stagno per annunciare quale delle due canzoni che aveva presentato fosse stata scelta dal televoto. Guardate che belle queste qui gialle, indossate la quarta sera: 


La terza sera io e le amiche con cui seguivo il festival in diretta Twitter tramite l'hashtag #staisanremo siamo rimaste folgorate dal suo rossetto. Un mix di fucsia e corallo bilanciato dai toni nude e luminosi del viso e con delle sopracciglia perfette ad incorniciare lo sguardo.




Sono immediatamente partita a razzo e ho scritto su FB alla mia makeup guru Shadi, del Mac Store di Torino in via Garibaldi 11. Lei, che è davvero la numero uno, ha fatto una ricerchina e poi mi ha detto che Arisa è stata truccata da Pablo Ardizzone e che ha usato su di lei un mix di rossetti diversi a seconda delle serate, caricando un po' di più oppure un po' di meno a seconda del vestito. Infine sull'account Instagram si Arisa è svelato il mistero.... SONO ROSSETTI DIEGO DALLA PALMA!! Così come pare tutto il look


Riconosco le mitiche calze spray, un ombretto nude forse illuminante, un blush, una cipria trasparente in polvere libera e ben 4 rossetti! In un'altra foto che Arisa posta sulla sua pagina Facebook il 20 febbraio ecco la sorpresona finale... il mascara MISS MANGA di L'OREAL! Vuol dire che noi ci immaginiamo che le celeb siano sempre truccate con i prodotti TOP, ma che non è sempre così! Soprattutto quando c'è un prodotto che vale, come secondo me è quel mascara. 


Bom, amichecare careamiche, credo di aver sviscerato a fondo la questione Arisa. Perciò me ne vado con una missione... scoprire i rossetti Diego dalla Palma che si vedono nella foto! Vi terrò aggiornate. BACI!

3 commenti:

  1. 18 Febbraio – RossoRossetto n 109 Geranio. La Mondaiola
    20 Febbraio – The Lipstick n 55 Corallo Aranciato
    21 Febbraio – The Lipstick n 56 Rosa Intenso
    22 Febbraio – Sorbet Lipstick n 183 Rosa Pallido

    fonte: proprio chi l'ha truccata.

    io ho il 109 e lo amo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava Misato, se leggi questo post qui http://mufimakeup.blogspot.it/2014/03/aggiornamento-arisa-il-makeup-sanremo.html?m=0 che ho scritto pochi giorni dopo, mi domandavo proprio chi l'avesse truccata! ! Tu lo sai?

      Elimina
  2. la verità è che dovrei saperlo ma non ricordo assolutamente il nome della mua, perché mi pare fosse una donna...

    RispondiElimina