martedì 18 marzo 2014

Mascara comparison swatches, Essence e L'Oréal

Ok, per fare questa cosa ho quasi perso un occhio. Ma ora sono una blogger e questi pericoli rientrano nella mia routine. Mentre ieri scrivevo la review del Miss Manga  mi è venuta l'ispirazione e ho agguantato i miei 5 mascara neri per farvi vedere la differenza, se davvero esiste una differenza. Il risultato per me è stato illuminante.



Fare questo collage è stato divertentissimo, anche se ci ho impiegato circa 2 ore tra truccarmi e struccarmi 1 occhio per 4 volte, fare le foto con il telefono che ovviamente era scarico e poi creare questa opera d'arte. 

In altro a sinistra il mio occhietto senza mascara. Poi ho messo il Miss Manga di L'Oréal, il Lash Reloaded di Essence, il Multiaction di Essence e il Multi Action Blackest Black di Essence. Non ho più avuto la forza di indossare l'ultimo, il Lashes Go Wild di Essence, quello con il tubetto da dentifricio. Finire all'oftalmico per un post mi sembrava eccessivo, poi stava per iniziare il GF e mi dovevo spicciare. 

Il Miss Manga l'ho recensito ieri e parte del bollino verde che gli ho assegnato deriva anche da questa comparazione. La differenza tra tutti mi sembra minima, ma l'effetto più intenso viene proprio da lui, no?




Il Lash Reloaded di Essence è il secondo che sto usando di più in questo momento, dopo il Miss Manga. Lo indosso quando voglio un effetto più naturale. Carica meno le ciglia, le separa e le allunga. Anche se ho riscontrato un po' di fall out sulla parte inferiore dell'occhio. Prezzo circa 3.49 per 10 ml di prodotto e 6 mesi di scadenza. 



Il Multiaction di Essence è stato a lungo il mio mascara preferito. Intenso, corposo, facile da struccare. Costa circa 2.99, contiene 9 ml di prodotto e dura 6 mesi. Questo è il secondo tubetto che acquisto e quando ho visto che anche lui stava avvicinandosi alla fine, per regalarmi una botta di vita ho preso il Multi Action Blackest Black che a dirla tutta è praticamente uguale. La prova dell'applicazione dimostra scientificamente che le ciglia sono un po' più allungate, ma non so dirvi se sia il mascara oppure il continuo trucca strucca a dare quell'effetto. Per la mia esperienza di uso quotidiano posso dirvi che sono quasi uguali, forse addirittura mi piace di più quello normale. Questo costa più o meno uguale (cavolo che recensione accurata eheheh) contiene sempre 9 ml e dura sempre 6 mesi. Ecco la prova dell'occhio!  




 


Ho ancora qualcosa da dire sull'ultimo che ho ma che non ho provato perchè mi ero stufata, il Lashes Go Wild di Essence. L'avevo indossato il giorno che sono andata da Shadi a comprare il pennello Masterclass di Mac di cui prima o poi vi racconterò. A un certo punto tutta carina lei mi chiede quale mascara avessi sugli occhi, perchè avevo tutte le ciglia raggrinzite con pezzi di prodotto che si staccavano tipo meteorite. ECCO. UN FILO SECCO. Mi sono genata e non l'ho più usato. Lo tengo ancora solo perchè mi piace il tubetto hihihih. 








Nessun commento:

Posta un commento