giovedì 10 aprile 2014

Glov Phénicoptère - Hydro Demaquillage: Review di una magia ASSOLUTA

Bom, ciao, vi saluto. Con questo chiudo bottega e mi ritiro. La sorpresa che ho provato dopo aver testato questo prodotto è tale che credo lo userò per tutta la vita. Sto parlando del Glov, ovvero un guanto struccante in microfibra che toglie ogni traccia di makeup dal viso solo con l'aiuto di acqua. Prima di lanciarmi nei miei soliti sproloqui, faccio parlare le immagini che questa volta sono più iconiche del solito (il #poverodiego è capace di cogliere le mie espressioni migliori). 

La nostra eroina del makeup si appresta a struccarsi utilizzando  il Glov
Il trucco che dovevo rimuovere: ombretto metallico chiaro e scuro con abbondante mascara
Bagno il pannetto Glov con acqua tiepida e strizzo
Appoggio Glov sulla parte da struccare tamponando con delicatezza e applicando una lievissima frizione. Insisto nell'operazione per circa 30 secondi
Il trucco rimane magicamente impresso sul panno Glov! Ripeto l'operazione  fino alla completa rimozione del makeup

Mufi mostra piena di stupore il risultato dell'operazione struccaggio con Glov
Per pulire il panno Glov basta insaponarlo e sciacquare
Il panno Glov perfettamente pulito pronto per essere steso ad asciugare 

Senza parole.
Facciamo un passo indietro. Glov era contenuto nel blogger kit che mi è stato fornito dall'azienda polacca  Phénicoptère al Cosmoprof di Bologna. Vi racconto del nostro incontro qui. E' un panno in morbida microfibra bianca largo circa 20 cm per lato con una tasca nel lato posteriore dove infilare la mano per una presa più comoda e per usare gli angoli per raggiungere le parti del viso più difficili. 
Non contiene nè cotone nè prodotti chimici, ma solo una particolare fibra che si attiva con l'acqua e rimuove il makeup attirandolo come un magnete grazie alla sua particolare proprietà elettrostatica. 
Ho ovviamente cercato informazioni online e ho visto che ha vinto un'infinità di premi internazionali: Startup on the year 2012, Stylish cosmetic 2013, 50 Most Creative 2014 e Euro Symbol of Innovation 2014. 
La signora con cui ho parlato allo stand mi ha detto che ogni panno ha una vita di circa 3 mesi. Si compra online a questo sito qui. Il formato standard costa 14.90 euro, quello da viaggio più piccino costa 12,90 euro e c'è anche un kit risparmio grande+piccolo a 24,90 euro. Con la spedizione standard le spese di consegna sono gratuite. 

Non so che dirvi, io sono davvero entusiasta. Non solo per il divertimento di struccarsi con un metodo innovativo, ma anche perchè dopo aver usato Glov la mia pelle è sensibilmente più morbida, elastica ed idratata.  E' perfetto per chi soffre di allergie oppure vuole usare prodotti naturali. L'unico lato negativo che riesco a trovare è che non è una pratica super rapida. Io sono un po' pigra per la routine viso e quindi non userei Glov tutte le sere, ma solo quando ho davvero bisogno di pulire a fondo la mia pelle dopo un makeup particolarmente elaborato. 

Il mio giudizio è SI! 



Tipologia: panno struccante
Nome: Glov
Marca: Phénicoptère
Prezzo: 14,90 
Giudizio: si

Nessun commento:

Posta un commento