mercoledì 2 aprile 2014

Mufi goes to Cosmoprof 2014!!!


Non ci credo non ci credo sto male. Ok, esagero, lo so. Mantengo la calma. NON CI RIESCO SONO TROPPO FELICEEEEEEE!!!!!! Cosmoproooooof Cosmoprooooooof noi andiamo noi andiamo noi andiamo al Cosmoprof (da leggere con tono da stadio). 

Allora, respiro, vi spiego. Il Cosmoprof è la più grande fiera italiana del beauty. E' a Bologna, quest'anno dal 4 al 7 aprile. Non è un evento aperto al pubblico, ma riservato agli operatori del settore. E io ormai con la mia esperienza ben plurisettimanale da blogger posso dirmi a pieno titolo un'operatrice del settore :)

Perchè mi esalta? Beh, al Cosmoprof non si compra. O meglio, i migliori non vendono niente o quasi. Quindi non è che uno va lì con il carrello della spesa. Però per chi è appassionata come me è un modo per vedere le ultime novità e promuovere il mio blog piccolo e carino. Oppure per toccare con mano prodotti che in Italia non si vendono. L'anno scorso la mia amica Manu comprò per me la famigerata Mint Julep Masque di Queen Helene (che si vende solo in America) e mi rese felice. 

Perchè non sono mai andata? Beh, non è impossibile, basta organizzarsi, però è un po' sbatto da Torino fino a Bologna e soprattutto è un viaggio che costicchia. Sarei andata in treno, avrei dormito una notte fuori e avrei speso un botto. INVECE quest'anno sono corsi in mio aiuto gli angeli custodi Federica&Federico. Lui ci deve andare per lavoro, lei lo accompagna ma si rompe un po', così mi hanno assoldata per intrattenere la compagnia con la mia simpatia contagiosa :)) Partiremo sabato all'alba in macchina e torneremo la sera in macchina. VOILA'!! 

Sono felice. 


Come ci si prepara al Cosmoprof??? Boh. Mentre vi scrivo sto ascoltando un video breve e sintetico (30 minuti) dell'adorabile Marcy85Brescia che spiega di tutto e di più. Alla fine però, dai, non sono una fanatica (ah, no?). Mi aspetto un'esperienza come il Salone del Gusto oppure il Salone del Libro qui al Lingotto. E che sarà mai! Lui consiglia trolley e panini al sacco, esageruma nen. 

Però una cosa l'ho fatta hihihihi mi sono fatta stampare da un fantastico sito inglese (MOO) degli adorabili biglietti da visita per il blog da distribuire a destra e a manca con nonchalance. Sono arrivati a casa di mia mamma e li ritirerò oggi pomeriggio. Ovviamente ve li farò vedere in tutte le salse. Li ho pagati in realtà una cifra esorbitante, ben 35 euro e 73 centesimi. Di cui 12,79 euro per soli 50 biglietti e 16,50 per la spedizione. Il fatto è che volevo dei bei biglietti che donassero il giusto lustro al mio blog e poi avevo fretta che arrivassero in tempo! Servizio ottimo, li ho ordinati mercoledì 26 e lunedì 31 pomeriggio sono stati consegnati. Ve lo consiglio. 

Il biglietto è da comprare assolutamente online, perchè costa 25 euro per 1 giorno contro i 42 dell'acquisto in fiera. 

Quali stand visitare??? Sembra che la fiera sia enorme, ma non mi spavento perchè avendo fatto nella mia vita diverse Bit (Borsa Internazionale del Turismo) a Rho Fiera non mi fa paura nulla. Certo, voglio prepararmi per segnarmi qualche brand da non perdere assolutamente. Non è facile riconoscerli dall'elenco espositori presente sul sito, perchè sono identificati come casa produttrice e non come marchio commerciale. Esempio: Cosnova al posto di Essence.   

Vediamo un po'..
  • Aegyptia  19 (C40-D39) perchè è un brand per professionisti di sui ho sentito parlare
  • Anastasia Beverly Hills 14EG (T) Chevvelodicoaffà, tutto per le sopracciglia dalla numero 1 delle sopracciglia
  • Argan Oil from Morocco  30 (F36-G35D) perchè sono alla ricerca di un prodotto miracoloso all'argan per corpo e capelli
  • Beauty Uk  30 (C36-D35D) perchè non li conosco assolutamente ma mi sembra uno di quei brand low cost che possono dare soddisfazioni
  • Catrice 29 (F18B F20-F29A) Beh vabbè 
  • Cinecittà Makeup  26 (C79) Perchè ho visto spesso Mia che ne parla e usa i loro prodotti e mi piacerebbe conoscerli, fanno una cipria particolarmente buona
  • Comfort Zone  14 (E2-F1) per la skin care
  • Essence 29 (F18B F20-F29A e F26A) Beh vabbè
  • Gold of Morocco 33 (F5perchè sono alla ricerca di un prodotto miracoloso all'argan per corpo e capelli
  • Hair Do 35 (C19-D20) perchè sono famosi per le extension e voglio vederli dal vivo
  • NYX  30 (A17A) perchè io devo avere il loro matitone jumbo bianco
  • Paola P 36 (A1) prchè è unbrand abbastanza nuovo italiano che voglio conoscere e ogni tanto ne parla PassionMakeup89
  • Physicians Formula 22P (G2-H1) per la skin care
  • Wet n Wild 22P (G2-H1) perchè è un marchio low cost americano che fa delle palettine interessanti per gli occhi
E poi non so. Dall'elenco mancano alcuni nomoni, come Make Up For Ever e Moroccan Oil. Ci saranno di sicuro, solo che non sono riuscita a distinguerli dall'elenco criptico. 

Non temete che sarete aggiornate IN TEMPO REALE sulla mia pagina FB 

E se non torno più, vi ho voluto bene. 
E se per qualche motivo alla fine non ci dovessi andare, vogliatemene voi, perchè avrò bisogno di sostegno. 








Nessun commento:

Posta un commento