mercoledì 7 maggio 2014

Review PaolaP Brow Design & Fix

Quando sono andata al Cosmoprof avevo l'obiettivo di trovare prodotti esattamente come quello che testè mi accingo a mostrarvi. Innovativi. Efficaci. Semplici da usare.

PaolaP è una marca veneta che ho scoperto tramite una video review di PassionMakeup89. Mi piacciono i brand italiani che lottano contro lo strapotere delle multinazionali (momento patriottico). Al Cosmoprof ho conosciuto la fondatrice del marchio, per l'appunto Paola, che mi ha affidato alle truccatrici dello stand per farmi provare qualcuno dei prodotti che li hanno resi famosi. 

Lo stand PaolaP al Cosmoprof 2014
La signora PaolaP che parla con delle persone nello stand al Cosmoprof 2014
Innanzitutto il Lash Extender, ovvero delle fibre allunganti per ciglia. L'applicatore è molto comodo, certo più delle fibre Essence. Bisogna anche dire che il Lash Extender costa 26,90€, ovvero 9 volte tanto quello di Essence (che ne costa 3). Bisogna infine aggiungere che le fibre di Paola P sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle Essence, ovvero vegetali e adatte agli occhi più sensibili. Al Cosmoprof Paola P vendeva i suoi prodotti scontati dal 50%, ma comunque ero alla ricerca di qualcosa di diverso. 

Ho provato un altro prodotto TOP della loro gamma (che a dire il vero non è sconfinata), ovvero le tinte labbra Lip4Kiss. Indelebili. Assolutamente indelebili. Rossetto waterproof mat a lunghissima durata. La truccatrice che mi ha accolta allo stand aveva questo prodotto indosso dal mattino presto, alle 15 era ancora sulle labbra. Sbiadito al centro e più intenso ovviamente sui bordi, ma era ancora lì. Prezzo 19,90€. Sapete che io non uso (per ora) rossetti mat perchè (per ora) temo l'effetto dry sulle labbra, quindi non era ancora quello che cercavo. 

Poi è arrivato lui. Quello che cercavo. Il prodotto innovativo, efficace e semplice da usare. Il Brow Design & Fix. Ovvero un eyeliner liquido per sopracciglia. Io non avevo mai visto niente di simile. Si, ok, Kiko forse ha fatto un eyeliner in penna per sopracciglia, ma non era così.

 


E' una penna con doppio serbatoio. Da una parte c'è il liquido colorato, acquoso e visibile attraverso il tubo semi-trasparente. La punta dell'applicatore non è in feltro, è flessibile ma rigida. Vuol dire che non farà mai l'effetto pennarello consumato che dopo qualche utilizzo rovina i nostri eyeliner. E' molto sottile e consente un'applicazione precisa con pochissimo prodotto. Con questo strumento è possibile sia delineare righe più definite, che riempire semplicemente i buchetti e sfumare i bordi per un effetto naturale. Permette quasi di disegnare i peletti per un risultato praticamente invisibile. E' eccezionale. L'altro serbatoio contiene un liquido trasparente e fissante da stendere con un pennellino tipo lip gloss sull'arcata sopraccigliare. Subito è un po' lucido, poi l'effetto shine svanisce quando il prodotto si asciuga. Questo secondo step non è obbligatorio, ma rende il prodotto completamente waterproof. Adesso può essere utile per il caldo, ma pensate al mare o in piscina quest'estate. Pensate alle ragazze che hanno le sopracciglia  molto chiare, oppure con molti buchi e che si sentono quasi "nude" ad andare in spiaggia senza un velo di trucco correttivo. Ora, io non ho ancora testato questo liquido con prove subacquee, ma non vedo l'ora di vedere se funziona! 

Intanto vi faccio vedere il risultato su di me, poi vi parlo dei contro. Perchè qualche contro c'è. 


L'effetto mi piace moltissimo. E' più resistente e naturale di polveri e matite che ho provato fino ad ora. Ci sono però due contro, o almeno due cosine alle quali fare attenzione. Il primo contro è costituito dai colori disponibili. Solo 3: uno per more, uno per bionde, uno per rosse. Infatti io trovo che questo (per more) sia un po' scuro per i miei toni, certo non lo metto tutti i giorni, ma solo quando voglio un effetto WOW molto definito. Il secondo contro è costituito da alcune dinamiche dell'applicazione in due step. Prima di applicare il fissante, il colore scuro deve aver asciugato molto bene. Potete o aspettare un paio di minuti e nel frattempo truccare il resto del viso, oppure potete anche tamponarlo con un pezzettino di carta igienica. Perchè se non è totalmente aciutto, il fissante lo porta via e mette di nuovo in evidenza i buchini che non potrete più tappare perchè il colore trasparente impedirà a quello scuro di fare presa. Insomma, dovete fare le cose con calma. 

Questo robino costa 19,90€, io l'ho pagato 10 euro (sempre al Cosmoprof in sconto). Dove si compra a Torino? Ehhhhhhhhh. Non è diffusissimo. Diciamo che è più disponibile nei centri estetici che in veri e propri negozi di cosmetici. Sul sito trovate comunque un elenco di 4 punti vendita in città e di altri 8 in provincia. Comunque si compra anche online. 

Tipologia: eyeliner per sopracciglia
Nome: Brow Design & Fix
Colore: 03 (il più scuro)
Marca: PaolaP
Quantità: non c'è scritto sul tubetto
Pao: non c'è scritto sul tubetto
Prezzo: 19,90€
Giudizio: si!


Nessun commento:

Posta un commento