martedì 29 luglio 2014

La mia base viso estiva - versione 1 (per climi freschi)

Si, ragazze, ho capito, l'estate tarda ad arrivare. Io non sono così dispiaciuta, mi salvo da immense sudate e trucchi che colano. In queste settimane di tempo sole/nuvole/pioggia ho sperimentato una routine per la base viso che mi sta dando parecchie soddisfazioni. E' un trucco luminoso, fresco, resistente e mi regala una base viso coprente ma allo stesso tempo leggera che può essere indossata anche solo con un filo di blush, mascara e gloss per un effetto curato ma non pesante. 

Questa quindi è la versione 1, adatta a climi freschi. Se ci sono 30 gradi uso la versione 2 fatta di crema idratante o bb cream leggera + fondo minerale. Io ho il Mineralize Foundation di Mac colore Medium con SPF 15 (euro 36) che ho comprato l'anno scorso e mi sembra appena a metà scatolino. 

La versione 1 si compone di 4 step che vi vado testè a mostrare. 
Si, ho fatto le foto in bagno. 
Si, ho fatto le foto in bagno con il cellulare. 
Si, ho fatto le foto in bagno con il cellulare da sola. 
Si, sembro una cretina. 
Mi perdonerete :)

Prodotti che uso: 
  1. BB Cream Prep+Prime SPF 35 colore Golden Mac euro 29 + pennello Stippling Brush Real Techniques euro 13,99
  2. BB Cream Miracle Skin Perfector colore light Garnier euro 8 circa  + pennello Stippling Brush Real Techniques euro 13,99
  3. Cipria HD Make Up Forever 35 euro + pennello Face 106 Kiko euro 12,90
  4. Terra Sun Blub Blondes Essence 3 euro + pennello viso Peggy Sage 10 euro circa
Ecco i protagonisti di questa base estiva: le BB Cream! 
STEP1
Mi hanno regalato questa BB Cream Mac di un colore troppo scuro per me. Non posso stenderla su tutto il viso, ma per fare il contouring è fantastica! Ne spruzzo un'anticchia sul dorso della mano, ci puccio il pennello e lo passo prima sotto gli zigomi che non ho, a seguire lungo l'attaccatura dei capelli e sotto il collo, lungo la mandibola che non ho. Questo contouring ovviamente va bene per chi ha la fronte spaziosa e la faccia di gomma come me. Altrimenti vi rimpicciolerete tipo Minù.
Il pennello che uso in questo caso è perfetto perchè è piccolo e mi permette di passare il colore con precisione.

 

STEP2
Con lo stesso pennello puccio un po' di BB Cream di Garnier. Se l'altra era troppo scura, questa è un filo chiara. Cioè, se mi abbronzo non va più bene perchè vanifica gli sforzi di ore al sole. Ma usata come illuminante e sfumata con quella più scura va benissimo! Questa la applico al centro della fronte, sotto gli occhi, sul naso e sul mento. 


STEP3
La BB Garnier è cremosa e lucida. Voi sapete che a me invece piace l'effetto opaco e quindi mi spalmo la cipria sopra. Inoltre la cipria previene anche un po' la sudazza estiva e quindi comunque non fa male. Una spolveratina e via! Aggiungo che ho questa cipria da quasi 3 anni, per chi pensasse che rischio l'overdose da opacità :)
Questo pennello duo fibre raccoglie il prodotto e lo stende con leggerezza così spolvero la facciotta ma non ranzo via quello che mi sono messa prima.


STEP4
Per esaltare il contouring rispolvero sopra un po' di questa terruccia Essence, che rimane molto chiara ma allo stesso tempo ricorda alle mie ossa facciali di esistere. Zigomi, fronte, collo e il gioco è fatto. DOMANDA! Perchè uso la cipria E la terra? Non sono la stessa cosa? ENNO'! Perchè se ho la pelle umida per la crema, rischia che la terra si appiccichi al viso e diventi a chiazze scure. Invece la cipria crea una base levigata sulla quale la cipria scivola ma non cumula. Capito il segreto? Scivolare e non cumulare. Tiè. 


TADAAAAN!!! Il gioco è fatto!!! 
Visto che il bagno ha le pareti gialle e che neanche le super luci di Ikea riescono a raffreddare i colori, vi posto una foto a base ultimata con la luce naturale. L'effetto è molto fresco e luminoso, nonostante possa sembrare che mi sia messa in faccia chissà cosa. C'è una leggera ombra più scura dove mi serve e via! 
 




Nessun commento:

Posta un commento