venerdì 15 agosto 2014

Il mio primo Back 2 Mac e il mio primo Ruby Woo! Storia di un amore mat con Relentlessy Red

Che emozione. Il mio primo Back2Mac. Per chi non lo sapesse, il Back2Mac è una possibilità offerta alle fedeli consumatrici di trucchi Mac che possono riportare al negozio 6 "vuoti" per ricevere in cambio gratuitamente un rossetto a scelta. Valgono le confezioni esaurite per esempio delle creme, dei fondotinta, degli smalti, dei pigmenti, dei mascara ecc ma non le matite finite, a meno che non siano retrattili. Insomma, ogni prodotto che abbia un involucro di plastica, metallo o vetro. 

Per quanto forse sia difficile a credersi, io non ho tanti prodotti Mac. O meglio, quelli che ho finito fin'ora non valgono per il Back2Mac (do you know che compro valangate di matite inutili??? vedi questo post qui) oppure li conservo religiosamente usandoli con parsimonia per i miei trucchi TOP. 
A oggi ho messo da parte solo 1 prodotto, una matita retrattile per sopracciglia. Il gloss azzurrino di cui mi sarei disfatta volentieri, l'ho regato a #lasocia. Il fondotinta è e metà. Ho anche un fondo minerale che è a metà pure lui. E poi ho 2 rossetti, Relentlessy Red e Rebel che uso con disinvoltura ma allo stesso tempo con consapevolezza del loro valore. Senza contare il mio primo prodotto Mac in assoluto, il meraviglioso Paint Pot Bare Study che si è seccato e che quindi ho BUTTATO prima di sapere dell'esistenza del Back2Mac. Quando ripenso al momento in cui ho detto a #lasocia di averlo gettato nella monnezza, ancora mi fanno male le orecchie per le urla che mi ha tirato dietro eheheheh

Come ho fatto quindi a fare il mio primo Back2Mac? Beh, ovvio, è stata #lasocia a farmi un regalone e a elargirmi 6 suoi vuoti: "tanto ho già troppi rossetti e non saprei quale prendere", ha detto per non farmi sentire troppo in imbarazzo. La amo. E lei ama il mio blog, perciò ha voluto in questo modo contribuire alla qualità dei post eheheh

Ecco quindi i prodotti che ho riportato indietro:


Minitaglia Fix+ 30ml
Strobe Cream Hydratant lumineux 30ml
Pigmento Neo Orange
Rossetto Frost Angel
Rossetto Lustre Naked Paris
Mascara False Lashes False Black

Prima di andare al negozio di via Garibaldi, ho anche provato a vedere se i rossetti fossero recuperabili. Li ho provati entrambi, ma sulle mie labbra Angel fa l'effetto cadavere mentre Naked Paris non si vede per niente. Ecco gli swatch:


Devo ancora aggiungere che #lasocia mi ha consegnato il suo sacchettino almeno 2 mesi fa. E io ho aspettato che ci fosse una ricorrenza da festeggiare per suggellare questo momento importante. Non lo so, sono matta? E' come sublimare il piacere, l'attesa moltiplica la gioia dell'acquisto. Inoltre è anche un modo secondo me responsabile di gestire la smania da possesso di trucchi ed evitare di diventare protagonista della trasmissione di Real Time "Io e la mia ossessione" ehehehe avete presente? Domenica anche io andrò al mare per qualche giorno e quindi ho pensato che finalmente fosse una buona occasione per comprare un nuovo rossetto! D'altronde nel post di ieri vi ho raccontato di tutti i prodotti che ho buttato, no??? Ho fatto spazio per nuovi trucchiiiiiiiii!!!!!! 

Chiudiamo il capitolo pazzia e torniamo alle cose serie. Che rossetto scelgo? Per il primo Back2Mac ci vuole un prodotto icona che leghi il ricordo di questo momento al trucco. La risposta quindi è una sola: RUBY WOO. Il rossetto che come ha scritto una giornalista di Yahoo pochi giorni fa, è stato il più venduto in America nel 2013. 

Se vi interessa, la stessa ricerca della società NPD dice anche che in UK il più venduto è il Lancome Absolu rouge 06 Rose Nu, in Spagna è il Chanel Rouge Allure 104 Passion, mentre in Francia e in Italia il più venduto è il Dior Rouge Dior 999.


Non lo so perchè ci ho messo tanto a comprarlo. Forse perchè temevo che per me fosse troppo aranciato. Oppure pensavo che la formula mat non fosse adatta alla mie labbra. Oppure ancora credevo che essendo un grande classico avrei sempre avuto tempo per prenderlo. 
La paura della consistenza l'ho superato a giugno, quando un'amica mi ha regalato Relentlessy Red, un rossetto che ha veramente cambiato il mio approccio con il trucco. Questi rossetti mat di Mac si incollano alle labbra come un film pigmentato e sono quasi impercettibili sulla pelle. Bisogna solo fare attenzione alla stesura e a idratare le labbra, ma sono una meraviglia. Una sensazione indescrivibile. 
Inoltre ho ammirato in questi mesi la mia amica Nini che ogni volta che indossa Ruby Woo sembra avvolta da un'aura di eleganza davvero senza tempo. E su di lei il colore non sembra affatto troppo arancione! 

Bom, fatto, preso. Sono una felice proprietaria del Ruby Woo che ora mi metterò anche per dormire, credo. 


Ruby Woo non è come gli altri rossetti mat di Mac. E' il primo, il migliore, quello che dura più a lungo in assoluto. Ho visto gente ingozzarsi di porchetta ed avere ancora il rossetto perfettamente al suo posto. Nella foto qui sopra ho applicato prima la matita Trust in Red, ma non è indispensabile. Se sbavate basta correggere con un cotton fiock e, visto che è molto pigmentato, ripassare sopra un po' di correttore, tipo uno di questi qui va benissimo. Io ho usato il Touche Eclat di YSL

Relentlessy Red dura meno, sbiadisce piano piano e se ne va.  Per fortuna essendo abbastanza rosa non fa l'affetto "cornice" che invece temo faccia Ruby Woo. Se lo mettete portatevelo sempre dietro per fare i ritocchi eh. Visto che vi ho parlato tanto di Relentlessy Red, ve lo faccio vedere. Anche se è un retro mat, e quindi in teoria ancora più secco, in realtà scorre meglio sulla pelle e l'applicazione è più facile. Aggiungo ancora che Ruby Woo è totalmente no-transfer mentre Relentlessy Red lascia qualche traccia. 



E per finire ecco gli swatch dei due rossetti insieme. Ok, sono diversi, ma non così dissimili. Se amate Ruby Woo, Relentlessy Red potrebbe essere il vostro prossimo acquisto. Considerate però che con il tempo tende a diventare un po' fluo sulle labbra. E non dimenticatevi mai il burrocacao perchè comunque questi rossetti seccano parecchio. 


2 commenti:

  1. davvero Relentlessly red ti dura meno? Su di me i RetroMatte (ne ho 4: lui, Ruby Woo, Flat out Fabolous e All fired Up) sono tutti di pari valore!
    è un finish che adoro, hai scelto un ottimo rossetto per il tuo back to MAC! (io lo presi nello stesso modo un anno e mezzo fa, ma il mio primo back to MAC è di parecchio precedente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Misato, non solo Relentlessy Red piano piano svanisce, ma anche Ruby Woo non dura tantissimo!!! Sbiadisce lentamente, soprattutto sul labbro superiore. Sarà perchè fumo? Non lo so. Sarà perchè sono piena di burrocacao filmanti sulle labbra?? ahahhahah :)

      Elimina