giovedì 14 agosto 2014

Prodotti Finiti! Repulisti generale, 1° puntata

Non ho mai capito l'interesse del mondo verso il tag "prodotti finiti". Come capirete, si tratta di mostrare confezioni mezze rotte, tubetti spremuti, cialdine sporche in un gran 1 novembre del makeup. Per me il trucco è gioia e bellezza, vedere i prodotti arrivati alla fine della loro vita mi intristisce. 

Ho però deciso di partecipare a questa marcia funebre per questi principali motivi:
1- dimostrare a me stessa e a chi mi sta vicino (#ilpoverodiego) che non sono un'accumulatrice compulsiva, ma che ogni tanto butto anche qualcosa. 
2- fare ordine in bagno e rassegnarmi alla consapevolezza che ci sono trucchi che non userò mai mai mai e poi mai più
4- consigliarvi cosa vale la pena comprare e cosa no
3- fare qualche beauty adoption alle mie amiche!!!!

Quindi questi sono i prodotti che ho finito da marzo ad oggi. Sembrerò matta, ma molti di questi trucchi hanno una storia o sono legati a un ricordo, quindi è triste buttarli via. Devo essere forte! Nuovo spazio per nuovi trucchi!! 


Skincare: 

Iniziamo con il FAVOLOSO Body Strategist+ Elasticizing Oil di [comfort zone]. Una meraviglia assoluta, un piacere per la pelle e per il naso, una magia. Mai nella mia vita nessun prodotto mi ha reso la pelle così morbida, mai. E' un olio super idratante che si assorbe in un attimo e non unge, in più ha un raffinatissimo profumo da spa, tipo sandalo, non so. Fichissimo. Il problema è che io me lo sono messo in quantità industriali, dopo ogni doccia che ho fatto in questi due mesi. Ed è appunto durato 2 mesi. Poco, visto che costa 49 euro vorrei durasse per sempre. E' finito, piango e lo saluto. Ciao Ciao, vola sereno nel paradiso dei trucchi. 


Da un prodotto di altissima gamma a uno di fascia bassa. E' il 4in1 Cleansing Cream di Essence, prezzo 4 euro circa. L'ho preso perchè mi piacciono i prodotti multiuso e questo è sia scrub che detergente che maschera. Mi è piaciuto, l'ho usato, e quando è finito (tipo 1 anno dopo) l'ho ricomprato nella sua nuova versione Pure Skin che vi ho fatto vedere qui . Ve lo consiglio se non siete matte per la skincare e volete una robina così, da usare ogni tanto. 


Capelli:

Non sono mai stata matta per i prodotti per capelli, secondo me sono in gran parte una cavolata. Da quando mi sono però messa in testa l'idea di farmi venire i capelli luuuunghi, sono caduta anche io nel tunnel dei prodotti idratanti e protettivi. Questo Olio Meraviglioso Garnier l'ho comprato in offerta lancio a 6 euro circa, ora ho visto che costa circa 10 euro e ha un sacco di emuli sul mercato, tra cui il Mythic Oil di L'Oreal che la mia amica Carola mi ha fatto provare e che però pare sia introvabile. Insomma, io questo olio l'ho usato in tutte le salse, prima dello shampo, dopo lo shampo, con risciaquo, senza risciacquo, sui capelli asciutti, bagnati, solo sulle punte prima del phon ecc ecc e mi sono sempre trovata bene. I capelli non mi sono caduti e mi sembra anche che effettivamente idrati. Provatelo! 


Blush:

Il Soufflè Touch Blush di Essence colore Frozen Strawberry è stato il primo blush non in polvere che ho comprato e così facendo ho perfettamente realizzato la filosofia Essence, ovvero provare la versione low cost di prodotti più cari che vorresti comprare per vedere come ti trovi. Mi sono trovata abbastanza bene, anche se l'applicazione non era uniforme e restava un po' a macchie. Colore carino, ha fatto il suo dovere, finchè non mi sono dimenticata di averlo e si è seccato. Ciao Ciao. 

Buttare l'altro blush mi commuove. E' il Soft Colour Blush di Rimmel nel colore 111 Coral. Mi commuove perchè il primo blush che ho usato e l'unico che abbia adoperato per molti anni. Quello che ho comprato al mercato della Crocetta perchè ce l'aveva anche mia mamma. Applicato rigorosamente con il pennellino della confezione che dopo poco si apriva a ventaglio come uno scopino del water. Che ricordi. E come mi stava bene quel colore, messo un po' a casaccio su tutta la faccia! Quasi quasi non lo butto, ci sono affezionata! No, lo butto, ho deciso. Addio. Grazie di tutto. 


Prodotti viso:

La Cipria compatta 07 Translucent di Essence è stata una fida compagna di viaggio per più di un anno, l'ho sempre tenuta nel mio beauty da lavoro e ha fatto il suo dovere quando mi servivano dei ritocchi volanti per opacizzare il viso durante il giorno. Non ve la consiglierei come prodotto definitivo e quotidiano, perchè ha una grana grossolana, ma da tenere come ho fatto io per le emergenze ha il suo perchè. Si è recentemente suicidata e la saluto. Ciao Ciao. 

Sono affezionata a questo prodotto. E' la Crystal Glass Powder della collezione Revolution di Madina. Praticamente un primer viso compatto zeppo di siliconi, che ho comprato in una indimenticabile gita a Milano 3 anni fa quando ho accompagnato la mia amica Valentina a provare il suo abito da sposa. Che bei ricordi. L'ho usata abbastanza, ma ora non lo farei più perchè temo i siliconi come i vampiri l'aglio. Ho imparato a far durare il trucco anche senza primer viso. Ti voglio bene, ma ti butto. Ciao. 


Scappate da questa roba insulsa a gambe levate. Il 3 in 1 concealer Forget it! di Essence è una vera ciofeca. L'ho preso perchè volevo provare la differenza sulla pelle di sti tre colori, rosa per le occhiaie, beige per i ponfi, verde per i rossori. Il prodotto scivola, non si fissa e invece di nascondere le imperfezioni, le esalta. Addio non ti voglio più vedere vai via. 


Matite occhi: 

Questa ragazze è la matita definitiva. L'unica e la sola matita nera che consiglio a tutte le amiche che spendono 20 o 30 euro per quelle Chanel, Marc Jacobs, Dior. E' la semplicissima Long Lasting Eye Pencil 01 Black Fever di Essence, costo 1,99. A lunga durata, sfumabile, intensa, ottima. Ho anche quella marrone che mi piace meno, ma questa è ottima. Compratela e fatevi furbe. 

L'altra è una schifezzina che mi hanno regalato nel 2010 delle persone che mi volevano bene e che volevano augurarmi buona fortuna per la mia vita futura. E' un matitone occhi Sephora colore 503 viola nero. Qualità pessima, colore sbiadito, durata minima, terribile. L'ho tenuta a lungo perchè appunto era legata a un bel ricordo, ma l'ho usata credo due volte e ora è il momento della pulizia. Grazie e ciao. 


Mascara: 

Tre mascara che è il momento di buttare. Essence Multi Action Mascara, generalmente un po' secco, ma credo sia il secondo che compro, molto buono. Ciao, sei finito e non ti voglio più. Pupa Vamp viola, mascara favoloso, scovolino ottimo, viola intenso e visibile. Comprato l'estate scorsa, purtroppo si è seccato dopo neanche un anno, addio. L'altro è un vecchio mascara Kiko Ultra Tech Waterproof, l'ho conservato a lungo ed è ancora funzionante, ottimo scovolino e nero nerissimo. Il problema è che non si strucca, impossibile da levare. Indossarlo vuol dire vivere per almeno 2 giorni con un'ombre nera sotto gli occhi. Ciao, ti butto. 


Farò morire molte di voi, ma mi disfo anche del famosissimo They're Real di Benefit. L'ho comprato un anno fa, ed è ancora perfetto. Forse non ce n'è tantissimo perchè l'ho usato abbastanza, ma non l'ho più messo da un sacco di tempo. Perchè fondamentalmente non mi piace. All'inizio ero spinta dall'alone generale di euforia che aleggiava intorno a questo prodotto, tra l'altro pure caro, costa circa 26 euro. Poi ho realizzato che non fa per me, mi fa delle ciglia piccine piccine, separatine, sottiline. A me piace l'effetto WOW, e questo non fa l'effetto wow. Perciò addio, non ti butto, ma ti dò in beauty adoption a una mia amica che ti ha già prenotato. Troverai una famiglia che ti vorrà bene e che ti darà quello che io non sono in grado di offrirti.  


Occhi: 

Inizio da quello che più mi spiace buttare, il lighter all over di Kiko colore 03. Il mio primo illuminante, che ho usato per anni sull'arcata sopraccigliare. Anche quando è caduto e si è rotto, ho continuato a prelevare la polvere libera delicatamente con il pennellino e applicarlo come punto luce dove mi serviva. Bellissimo colore, anche se è un po' grossolano. Per dire, le polveri Urban Decay sono più fini e eleganti. E' un po' che non lo uso, è il momento di liberarmi di sto robo sporco, ho depottato la polvere in un ciotolino e lo tengo lì, non si sa mai. Occupa poco spazio, dai!!! Posso tenerlo? Grazie :)

Poi c'è un altro prodotto Kiko, l'Eye Tech Look, quegli ombretti in penna con il colore sul tappo, avete presente? Li hanno riproposti da poco in una nuova versione. Questo colore, blu di Prussia, è uno dei primi non-marroni che ho comprato. E' una vita che non lo uso e la spugnetta si sta tutta smandrucando. Grazie di tutto e ciao, ti butto. 

Due ombrettinini Astra Soul Color, cremosi, viola e blu di Prussia. L'ho comprati un anno fa e si sono seccati. Credo sia un po' il problema dei prodotti in crema, che non hanno vita lunga. In generale mi piacevano perchè costavano poco e la confezione era piccola. Tanto quanto ombretto cremoso vuoi usare, una puntina ti colora tutta la faccia a mo' di body painting. Mi piacevano anche perchè si fissano subito e sono waterproof a lunghissima tenuta. Ne ho altri due, uno marron e uno champagne che continuano a fare il loro lavoro. Bravi. A voi invece vi butto. 

Poi c'è il primo eyeliner in gel che ho comprato, appunto Gel Eyeliner Essence nel colore 02 London Baby ovvero marrone scuro. Quello nero si è seccato tempo fa e l'ho buttato. Questo continua a fare il suo lavoro, ma non mi piace più il tipo di prodotto. Il finish è semi lucido, sbava un po' e insomma poi ho comprato il Black Track di Mac, che vuoi da me, pussa via. 

L'altro eyeliner che mi sono decisa a buttare è il Cream Eyeliner Make-up Studio di qui vi ho già parlato qui. Non si fissa, non è omogeneo. Mi piaceva tanto il pack con il pennellino incorporato. Ma dai però, sei tremendo, ti butto. 


Sopracciglia: 

E' il momento di salutare anche il sample Anastasia Beverly Hills che le antipaticissime signorine dello stand al Cosmoprof mi hanno regalato. Ragazze, non so che dire, favoloso. E' proprio come dicono, sono polveri che diventano crema, con un effetto finale assoluto. Stupendo. Quando potremmo comprare Anastasia anche in Italia dovremo assolutamente prendere sto Brow Powder Duo colore Dark Brown. 

L'altro prodotto è il fido Eyebrow Set di Essence, il primo kit sopracciglia che ho comprato. Colori giusti, consistenza giusta, molto carine le forme per il disegno che ho usato però credo solo una volta per provare ehehehe. Si è rotto e l'ho tenuto lo stesso. Adesso però ho comprato il kit Catrice e quindi è ora di disfarmene. Ho pensato di tenerlo anche solo per il marrone opaco, ma dai, siamo seri, ti sembra che mi serva un altro marrone opaco, sparso pure in una cialdina tutta rotta? No, non ne ho bisogno. Ciao. 


Labbra:

L'ultimo bye bye vi sconvolgerà. Butto, anzi, regalo in beauty adoption, questo rossetto pesca di YSL Rouge Pur Couture numero 23. Non mi sta bene, sembro Laura Palmer. Troverai una padrona con la quale sarai bellissimo. Buon viaggio. 




Nessun commento:

Posta un commento