giovedì 7 agosto 2014

Review struccante oleoso Cleanse Off Oil Mac + dupe Cleansing Light Oil Kiko

Una review che cade a fagiuolo ora che dobbiamo fare la valigia e soprattutto il beauty per andare in vacanza. Vi ho già accennato di questo struccante favoloso qui quando vi ho fatto vedere tutti i millemila prodotti che la favolosa Shadi ha usato su di me per ricreare il look della collezione Hidden Motives di Mac. 

Sto parlando del Cleanse Off Oil, un prodotto oleoso adatto anche a rimuovere il trucco waterproof arricchito con olio di oliva, onagra, semi di jojoba e vitamina E e privo di oli minerali.


Per le psicopatiche di Inci (ovvero la lista ingredienti) vi appiccico qui quello che ho trovato online:
Cetyl Ethylhexanoate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, PEG-20 Glyceryl Triisostearate, Squalane, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Water / Aqua / Eau, Rosa Canina (Rose) Fruit Oil, Limonene.

Come vi dicevo, da anni #lasocia mi racconta che si strucca solo con l'olio Johnson e quindi negli ultimi tempi ho cercato di capire come sia possibile che gli oli levino il trucco meglio del sapone. Praticamente si appiccicano al sebo della pelle e attirano tutte le molecole di trucco e sporcizia lasciando la pelle pulita e morbida. L'olio Johnson mi fa un po' senso, perchè è fatto di paraffina=petrolio. Inoltre non credo che sia tanto facile da levare, perchè come voi mi insegnate l'olio respinge l'acqua. Questo prodotto Mac invece mi ha lasciato a bocca aperta perchè si scioglie con l'acqua rendendo l'odiato momento dello struccaggio quasi divertente.

Visto che i miei beauty selfie in bagno hanno riscosso molto successo (ovviamnte è una battuta) vi ripropongo una nuova carrellata di facce buffe per farvi vedere l'applicazione del prodotto.

La Muffi generosamente truccata prima della prova strucco
Quattro spruzzatine di olio sono sufficienti per ungere bene tutta la faccia e rimuovere qualunque traccia di makeup
Quindi. Tutta bella truccata prendo il robino e spruzzo sulla mano al massimo 4 pompette di olio. Magari due per un lato della faccia e due per l'altro. Poi con le manotte inizio a massaggiarmi la faccia per sciogliere il trucco, bene bene, insistendo sulle ciglia per togliere anche il mascara. L'olio si lega al colore e toglie tutto, vi sembrerà di avere la faccia nera ma non spaventatevi. L'ho sempre detto, il makeup è roba per persone coraggiose. Quando sarete soddisfatte del risultato, non dovete fare altro che lavarvi la faccia. Più o meno così:


L'olio si scioglie in un attimo, lasciandovi appena una patina idratante e piacevolissima sul volto. Vi devo avvertire che vi può capitare di sentirvi cieche per un attimo, perchè l'olio forse fa una piccola pellicola davanti agli occhi, ma va via subito, non è il caso di chiamare il dottore. 

Io sono estasiata di aver scoperto questo prodotto, perchè il contatto con cotone a volte mi disturba, lo struccante mi fa freddo alla faccia, insomma, odio struccarmi. Invece così mi diverto! E mi sento pulita e idratata. Addirittura ha sostituito nel mio cuore il magico pannetto Glov. Pannetto non piangere. 

E' il prodotto perfetto da portare in vacanza perchè non serve altro, zero cotone, zero tonico, zero latte, zero di zero. Butti il boccettino in valigia e bom. 

Io ho comprato la confezione piccola da 30 ml a 10 euro. Quella grande da 150 ml costa 25,50

Prodotto: struccante
Nome: Cleanse Off Oil 
Marca: Mac
Quantità: 30ml/150ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: 10€/22,50€
Giudizio: si!

Ok, adesso che ho fatto la review di quest'olio che mi ha cambiato la vita, devo aggiungere una postilla.
..
...
IL CLEANSING LIGHT OIL DI KIKO E' UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


L'ho detto. Ora posso essere fulminata dal Signor Mac. 
Vi spiego. L'altro giorno sono andata da Kiko a dare un'occhiata ai saldi e la signora mi ha rincorsa per il negozio per farmi provare questo struccante miracoloso in offerta. Hai capito? Era pure in offerta. Io ho fatto la sostenuta, pensando a cosa avrebbe detto il Signor Mac se avesse saputo. 
Poi ieri sono tornata da Kio insieme a una mia amica e con la mano bella pastricciata sono andata a provare l'efficacia di questo struccante. Bom. Finita. Addio Signor Mac. Questo coso strucca benissimo. Ma benissimo proprio! Uguale all'altro! 
E' diversa la consistenza, quello Mac è proprio un olio che viene pompettato fuori, quello Kiko è più acquoso e viene spruzzato dalla boccetta. Posso ancora dire ovviamente che quello Mac ha un odore più raffinato, mentre quello Kiko puzza di deodorante. Poi forse quello Kiko mi brucina un po' gli occhi di più e forse si scioglie meno con l'acqua. Insomma, quello Mac è meglio. Però devo dire che quello Kiko costa 6,90 in offerta al 30% di sconto appunto a 4,80€. E ce n'è 175ml. 
Ieri sera non mi capacitavo di questa scoperta e cercando di darmi una spiegazione ho pensato che gli ingredienti Kiko fossero una cippa. Vado a guardare. Manco per niente! Sul boccione c'è scritto: delicato, ipoallergenico, non comedogenico, PARABEN FREE. 

Esticazzi. 

2 commenti:

  1. quello Kiko l'ho provato in negozio e non mi piace per niente... l'altro idem ma solo sulle labbra.

    Shadi <33333333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sto usando alternativamente quello kiko e quello mac per capire le differenze. Non sono esperta di inci e quindi è difficile dare un parere competente. Quello Mac mi sembra leggermente migliore come effetto e come profumo, ma se un'amica è incuriosita dal prodotto in sè, mi viene da consigliarle di provare prima quello kiko che costa di meno e se poi si trova bene provare quello mac che è il top!

      Perchè non hai bocciato quello kiko? cosa non ti è piaciuto?

      Un universo di cuori per Shadi!!! :))

      Elimina