sabato 13 settembre 2014

Look of the Day, Instagram inspiration! Con pigmento Blue Brown di Mac

Genesi complessa di un makeup.

Non so come, ho trovato su FB Girls Love Makeup, una ragazza credo brasiliana che riposta i look più glamour dai vari siti social. Sono trucchi abbastanza sofisticati, che sono sicura a molte non piaceranno, ma che invece sono esattamente nel mio stile, o meno, quello che vorrei imparare a fare su di me. Grandi definizione, grande costruzione e raffinata cromia tipiche dei trucchi mediorientali. La caratteristica che mi è piaciuta di più è che questa ragazza pubblica tanti micro tutorial occhi/contouring che prende da Instagram. Perfetti per vedere gli step da vicino! Seguendo le fonti che cita, sono risalita a questa ragazza, makeupbytugba, tedesca di Essen, che evidentemente trucca spesso ragazze musulmane. In particolare mi ha colpito questo micro video qui, in cui usa un bellissimo blu, con un elegantissimo colore di transizione e dei tocchi di luce perfetti. 

QUINDI, visto che non ho vergogna, ho provato a ricreare il suo look. O meglio, ho preso ispirazione dalla sua tecnica per un look che si avvicinasse almeno nell'intento eheheheh Ecco cosa ho fatto e soprattutto come ho fatto! 

Facciotta completa
Facciotta dettagliata 1
Facciotta dettagliata 2
Questi sono i prodotti che ho usato, neanche tantissimi! 
Primo passo, il colore di transizione che incornici lo sguardo e ammorbidisca lo stacco tra il colore dell'ombretto e quello della pelle. Ho scelto Tease della Naked2 Urban Decay steso nella piega dell'occhio con un pennello da correttore Peggy Sage comprato al Cosmoprof che in realtà uso per sfumare :) E' un marrone opaco che Temptalia definisce "marrone malva chiaro". Io non sono bravissima a definire i colori e quindi faccio fare a lei che è compare di Iridella. 


Fatta la base continuo con sfumare sempre nella piega sopra al marrone e nell'angolo esterno questo ombretto Catrice appena preso da Coin con gli ultimi saldi. costava 6 euro (!!!) ma l'ho pagato solo 2. Catrice Liquid metal Eyeshadow n° 050 We're the Inner Purple, un bel viola metallico che non avevo. Arrivata a casa mi sono accorta che la cialda era completamente staccata dal supporto metallico. Quindi rotta ma non spaccata. Quindi durerà pochissimo. Quindi meglio che la usi finchè resiste intera e prima che si polverizzi. Qualcuna sa come di riappiccicano le cialde rotte? Mi insegnate?


Poi ho preso il matitone occhi Kiko Long Lasting Eyeshadow n°17 blu e invece di stenderlo direttamente al centro della palpebra mobile l'ho prelevato con il pennello per domare un po' il suo colore intenso e indelebile (come mi ha appena insegnato la SOMMA Lisa Elridge in questo video qui). In questo caso ho utilizzato uno strano pennello doppio/triplo della collezione Boulevard Rock di Kiko comprato in saldo a 5 euro. E' doppio perchè ha in basso un pennellino micro e duro per i mini dettagli (che vedrete in azione) e in alto un pennello da applicazione. In realtà è triplo perchè il pennello da applicazione è diviso a metà, ha da un lato fibre più morbide per gli ombretti in polvere e dall'altra fibre più dure per ombretti in crema o matitoni come in questo caso. Capito? Credo di no. Vabbè, lo vedrete in azione. Comunque aggiungo che io non ho mai amato i pennelli doppi perchè sono difficili da conservare, io tengo i pennelli verticali e quelli doppi tendono ovviamente a rovinarsi. Questo però ha una protezione di plastica rigida che per ora resiste e fa il suo dovere. Finchè dura. 


Sopra il matitone ho applicato la meraviglia assoluta, il pigmento Blue Brown Mac che si attacca sopra il blu cremoso del matitone e rilascia un'esplosione di riflessi viola e verdi da perdere il senno. L'ho applicato con un pennello piccolo Peggy Sage con setole fitte e rigide, perfetto per prelevare il prodotto senza fare casino e applicarlo piano piano tamponandolo sulla palpebra e poi tirandolo un po'. 


Poi ho fatto una cosa abbastanza inutile, ma è mio obbligo documentarla. Con il micro pennellino del pennello doppio Kiko ho prelevato una punta dell'ombretto in crema Make-Up Studio Violet Vanity e l'ho applicato nella rima inferiore. Stesura disomogenea e colore sbiadito. Però ha fatto da base per l'ombretto Catrice che ho applicato sopra l'ombretto in crema con lo stesso pennellino. Visto che non ero soddisfatta della sfumatura (il pennellino piccolino Kiko è troppo duro e fitto per sfumare) ho preso la bacchetta magica di tutti i pennelli, il pennello a penna 219 di Mac, e ho sistemato il colore come volevo. 




Infine il tocco magico, la mitica matita nera PERVERSION di Urban Decay. Il nero assoluto e indelebile. Quello che ogni applicazione vale 50 centesimi (sia per il prezzo della matita, sia perchè la mina è estremamente morbida e deve essere quasi temperata ogni volta). La matita che mi ha regalato la mia amica Malvi in beauty adoption. Perchè mai una persona dovrebbe dare un beauty adoption la Perversion, chiederete voi? Perchè è praticamente insopportabile. Brucia gli occhi. Irrita. Lacrima. Prude. Io per ora non vi dico niente nel mio giudizio, perchè sto ancora testandola e ve ne parlerò in un post. Comunque in questo trucco l'ho indossata nella rima inferiore interna per dare profondità allo sguardo ed è stata immobile e intensa al suo posto per quasi 12 ore. 




4 commenti:

  1. Bello mufi!!!
    Come diceva Mara (quasi mai)....Per me è SI!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie bi!!!! Mi piace un sacco questo look!! :) e ti assicuro che - anche se non si direbbe mai - non ci ho messo neanche tanto a realizzarlo!

      Elimina
  2. il tuo risultato mi piace più dell'originale, è più brioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi verrà il giorno in cui riuscirò a rendere giustizia ai colori in foto... mi sembra sempre tutto più sbiadito che nella realtà! Dovrò fare un corso di fotografia per blog!

      Elimina