giovedì 2 ottobre 2014

Mascara Comparison Swatches, L'Oréal Milioni di Ciglia vs L'Oréal Ciglia Farfalla vs Deborah 24Ore vs Maybelline Rocket

Chi mi segue su FB avrà capito che sono stata travolta da un'ondata di mascara in beauty adoption. Ovvio, merito de #lasocia che è andata in visita alla fabbrica l'Oréal di Settimo Torinese ed è tornata con una gift bag che ha giustamente diviso tra le sue amiche di makeup. 

Il mascara è uno dei prodotti più personali di tutto il kit trucco. Per la mia esperienza personale, ho capito che comprare un prodotto di lusso oppure acclamato dalla maggior parte delle amiche non è affatto garanzia di efficacia. Ci sono troppe variabili in gioco! La forma dell'occhio, oltre allo spessore, la quantità e la lunghezza delle ciglia. 

Dopo anni di prove, ho capito che l'applicatore che fa per me è quello in silicone, di plastica dura. Per intenderci, quello fatto così: 

Nella foto il mio mascara PREFERITO, il False Lash Effect 4D Make-Up Studio
Come dice la didascalia, il False Lash Effect 4D di Make-Up Studio è il mio mascara preferito in assoluto (ve ne ho parlato qui) e ho notato con soddisfazione che anche la DIVA Nikkietutorials lo usa in tutti i suoi video. Il suo applicatore rigido e minuscolo mi permette di essere super precisa e la formula ha una consistenza perfetta per allungare, incurvare e definire le ciglia. Anche se devo ammettere che ogni tanto mi sbava all'angolo dell'occhio, dovrei provare la versione waterproof. Il suo unico VERO problema è che in Italia ancora non è venduto, infatti me lo aveva regalato Mr. Bertil al Cosmoprof

Quindi, prima che finisca e in attesa che questa marca sbarchi da Coin come mi è stato promesso, devo trovare una valida alternativa. VIA ALLE PROVE!!! 

I concorrenti di quest'oggi sono...

1- L'Oréal Ciglia Farfalla
2- Deborah 24Ore
3- L'Oréal Milioni di Ciglia
4- Maybelline Rocket Volume

Prima notazione: rispetto al mio precedente Mascara Comparison Swatches mi sono fatta furba e ho imparato a gestire meglio le foto agli occhi senza sembrare un film dell'orrore ehehehe
Seconda notazione: rispetto al mio precedente Mascara Comparison Swatches mi sono fatta furba e ho imparato a non farli tutti nello stesso giorno per evitare di finire all'Oftalmico. 

PRIMO CONCORRENTE: L'Oréal Ciglia Farfalla, 16 euro circa  


Innanzitutto vi devo dire che L'Oréal ha comprato Armani beauty. Si, ve lo dico. Quindi questo mascara è molto simile a prodotti che costano circa il doppio (16 contro 30). Così come per esempio dicono che il fondotinta Magique Nude Liquid Powder sia un dupe del Maestro. A parte questa notizia, devo dire che questo mascara è davvero bello. Lo scovolino ha una forma così particolare che riesce perfettamente a dare quell'allungatina esterna modello farfalla che promette la pubblicità. Inoltre, la parte bombata serve per dare volume alle ciglia centrali. Bello, soprattutto quando esco solo con un po' di mascara (poche volte a dire il vero ehehehe) e voglio proprio che si veda l'effetto flap flap che con l'ombretto un po' si perde. 

SECONDO CONCORRENTE: Deborah 24Ore Waterproof, 12 euro e 50



Non lo so perchè, ma non ho mascara waterproof, anche se ho gli occhi che spesso lacrimano un po'. Forse perchè sono stata scottata da un mascara waterproof Kiko che non si toglieva neanche con il Cif e quindi ho smesso di comprarli. Questo è stato usato un po' da #lasocia che poi me l'ha passato (voi non passatevi mai i mascara che rischiate di passarvi anche la congiuntivite). Quindi non è nuovo come gli altri prodotti che vi mostro oggi nel post ed è un po' secco. Sulle ciglia inferiori non fa un grande effetto proprio perchè non è facilissimo da stendere. Tutto sommato però non mi dispiace, allunga, non appiccica e volumizza abbastanza. Inoltre è un waterproof un po' pacco, si strucca benissimo e praticamente evita solo che coli un po' nel corso della giornata. Per me è un aspetto positivo, però se voi cercate un mascara con cui andare in piscina ecco magari no. 

TERZO CONCORRENTE: L'Oréal Milioni di Ciglia, 16 euro circa


Ecco quando dicevo che il mascara è il prodotto più soggettivo della trousse e che non esistono regole chiare per definire un buon prodotto da una ciofeca. Questo per esempio ha lo scovolino in silicone, inoltre è molto famoso e ha un nome che invoglia all'acquisto. Tutti elementi che farebbero ben sperare. Invece di Milioni di Ciglia io l'avrei chiamato Milioni di Macchie. Almeno su di me, non allunga, non infoltisce, non incurva. Sporca e basta. BLEAH. Pussa via. 

QUARTO CONCORRENTE: Maybelline Roket Volume, circa 10 euro


Tra tutti i mascara di oggi, questo mi ispirava meno. Sia perchè l'ho visto tante volte al supermercato e mi faceva tristezza, sia perchè è quello che costa meno, sia perchè quando l'ho aperto mi sembrava che avesse un applicatore troppo ciccione, con il quale mi sarei sporcata. 
INVECE. Invece è il migliore di tutti, talmente il migliore che lo sto usando al posto del mio amato Make-Up Studio. Lo scovolino è grosso, ma i dentini in silicone sono minuscoli. Perfetti per raccogliere tutte le ciglia, volumizzarle, districarle, allungarle, incurvarle. Meraviglioso anche sulle ciglia inferiori, fa un effetto incredibile. Magari lo comprerete e mi direte che vi fa pena, ma su di me è una bomba. 

E PER FINIRE... la prova comparativa! Per vedere le mie occhiaie in tutto il loro splendoreeeeeee!!!


Da questa foto si evince chiaramente che il Ciglia Farfalla fa davvero un effetto allungante all'esterno notevole. Mentre il Rocket ha un'intensità e un volume che nessun altro mascara del gruppo ha! 

Spero di avervi dato qualche buon consiglio, baci ragazze! :)

Nessun commento:

Posta un commento