giovedì 20 novembre 2014

Review fondotinta Made to Last Pupa 101 #aciascunailsuo

La prima cosa che vi devo dire è che sono evidentemente schiava di queste promozioni Pupa. Credo sia la terza o quarta volta che aderisco, sedotta dalla possibilità di comprare per una spicciolata di euro dei prodotti che ne costerebbero molti di più. Sono proprio polla. 

Dopo aver preso a maggio il Rossetto I'm 209, ho aderito anche alla campagna #aciascunailsuo, che ci permette fino al 23 novembre di scaricare un coupon per avere a 10 euro un fondotinta o una bb cream Pupa che altrimenti ne costerebbe circa 20. Dopo che avrete stampato il cartoncino, avrete tempo fino al 30 novembre per andare nel negozio che avete indicato online. ATTENZIONE: quando scaricate il coupon, il sito di Pupa vi fa fare un piccolo test per aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto alla vostra pelle e il nome del prodotto appare anche sul foglietto che dovrete consegnare in negozio. Io ho capito che la scelta non fosse vincolante all'acquisto, ma per esempio da Tigotà in corso Regina a Torino dove sono andata a prendere il mio fondotinta mi hanno detto che avrei dovuto obbligatoriamente prendere il prodotto segnato sulla carta. A me è andata bene perchè volevo proprio il Made to Last, ma voi invece non fate le furbe che mettete scelte a caso e poi magari siete obbligate a comprare quelle eh! Insomma, da listino costa 19,90 euro, da Tigotà non so perchè costava 15,95, io l'ho pagato 10. 

Esaurite le formalità, ecco il mio fondotinta Pupa Made to Last colore 010 (il più chiaro)...il bollino è.... GIALLO


E vabbè, ho comprato il fondotinta lunedì, oggi è giovedì, chissà che parere approfondito potrò mai aver sviluppato in 3 giorni che lo uso. E invece no, perchè ho già le idee abbastanza chiare e poi voglio fare la review in fretta per darvi un consiglio utile se magari siete in procinto di utilizzare la promozione prima che scada. 

Ho voluto proprio proprio questo perchè è un prodotto teoricamente ad alta coprenza, opacizzantissimo e durevolissimo. Capite bene che se amo il Dermablend di Vichy, non posso certo essere attratta da quei fondi naturali e acquosi come il Like a Doll (sempre di Pupa ed in promozione anche lui). 

La prima cosa che dovete sapere è che profuma tantissimo di un buonissimo profumo di pulito che non mi era mai capitato di trovare in un fondotinta. Il profumo non è persistente, ma si avverte mentre lo si stende.
La seconda cosa che dovete sapere è che non è poi così coprente come si legge in giro. Ok, ricordatevi sempre che sono Miss Dermablend, sono una donna abituata a coprenze estreme. Questo è coprentino, sì, ma diciamo nella media, come mi aspetto che sia coprente un fondotinta. 
La terza cosa che dovete sapere è che se avete la pelle secca non ve lo consiglio, perchè la sua formula a lunghissima durata si aggrappa sulla pelle e evidenzia tutte le screpolaturine oppure i segnetti che potete avere sul viso. Nonostante questo, è molto confortevole sul viso, quasi non si sente. 

La sua migliore qualità è che è OPACIZZANTE, opacizzante come MAI MI E' CAPITATO NELLA VITA. Insomma, io ho una pelle mista, più oleosa sul mento e sulla punta del naso. E' la prima volta in vita mia che mi capita di tornare a casa e vedere ancora il nasino opaco. Pazzesco. Questa caratteristica lo rende il mio GO-PRO dei fondotinta, quello che potrò indossare se dovessi stare a lungo sotto delle luci sparate che scaldano, oppure se dovessi attraversare il deserto a dorso di cammello. La mia safety-car quando non ho lo specchio, non posso ritoccarmi, ma devo essere perfetta. 

Nonostante ci siano questi picchi di eccellenza, ci sono un paio di cose che non mi piacciono del tutto, motivo per cui gli ho appiccicato il bollino giallo. 

1- non riesco a stenderlo bene. Ho provato con 3 strumenti diversi, ovvero il minreal powder brush di Sephora, il lingua di gatto Kiko e le mani, ma in tutte e tre le occasioni il prodotto non si è fuso con la grana della mia pelle. Strisciate a parte, è come se si seccasse ancor prima di penetrare nel viso. Sto cercando di ovviare al problema passando sopra la Mineralize Skinfinish di Mac che uniforma un po' i tratti. Secondo voi potrei provare anche con la spugnetta? Boh. Non so. Aiutatemi voi. 

I tools che ho usato per applicarlo (mani comprese)
2- il colore non mi convince. E qui apro una carrellata di foto per farvi capire cosa intendo, anche confrontandolo con i miei altri fondi (che sono sempre quelli di cui vi avevo parlato a giugno, ma che stanno per finire). Ho un colore di pelle sfigatino, nel senso che sono  neutra e a volte tendo più al giallo, altre volte tendo al rosa. Questa schizofrenia si evince anche dai fondotinta che utilizzo, di colori e consistenze profondamente diversi. 

I miei fondi di colori e consistenze profondamente diversi (guest star il CACOMELA)
E comunque si, la mia faccia è la stessa che usa sia il marroncino del Dermablend che il rosino del Fit Me. 
Quando ho provato il colore sul retro del polso in negozio, non ho avuto dubbi. Il tono per me era sicuramente il più chiaro, lo 010 Porcelain. Anche dalla foto sopra vedete che è davvero simile alla mia pelle. Poi, però, quando lo metto sul viso, succede che mi spegne, mi ingrigisce, mi cadaverizza. Allora provo sempre con un po' di contouring a ravvivarlo. Comunque sto colore non mi convince. Però lo 020 era troooooppo giallo. 
Paranoie a parte, nella foto sotto ho voluto farvi vedere il paragone con il colore del Fit Me 115, che tra i fondi che ho è quello più simile, e che infatti non mi ha mai convinto del tutto. Ok, vabbè, sono difficile. 


Quindi per riassumere questo è un fondotinta con grandi potenzialità, che però su di me deve sempre essere un po' aggiustato qui e là. Bollino giallo! 

Nome: Made to Last
Prodotto: Fondotinta spf 10
Colore: 010 Porcelain
Marca: Pupa
Quantità: 30 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 19,90 listino; 15,95 da Tigotà, 10 euro con la promozione 
Giudizio: Forse!

Baci, baci
Mufi

Nessun commento:

Posta un commento