sabato 6 dicembre 2014

Il mio Black Friday da Kiko! 30% di sconto, haul, swatch e affaroni!


Che ansia il Black Friday. E' come se fossimo obbligate a comprare comprare comprare qualunque cosa purchè scontata. Io ci ho provato eh, sobillata dalle beauty blogger che hanno postato valanghe di utili guide all'acquisto e imperdibili offerte. Il sito americano che avevo puntato per il mio shopping di prodotti irreperibili in Italia è stato down per 3 giorni, a causa dell'enorme afflusso di contatti, così - menomale - ho rinunciato. Però non ho saputo resistere a un giretto innocente ed esplorativo da Kiko, che è a 300 metri da casa mia e faceva lo sconto del 30% su tutto per tre giorni. 

Non avevo davvero bisogno di niente, ma è proprio quella distaccata curiosità che ti frega quando i prezzi sono abbassati. Da quando poi Essence è entrata nella mia vita, il costo dei trucchi Kiko non mi sembra più così conveniente: mi sono accorta che compro solo quando ci sono le offerte, o meglio ancora i saldi. 

Tutto questo pippone per dire che sono stata davvero felice e soddisfatta di comprare ben 5 prodotti di cui non avevo assoluto bisogno, ma che magari vedevo da mesi e che avrei voluto provare, e di spendere solo 18 euro e 83 invece di 26,90 come lo scontrino qui sopra testimonia. Ecco il mio bottino! 


  1. French Manicure Pen --- 8,90 --- 6,23
  2. Lip Base Primer --- 5,90 --- 4,13
  3. Unlimited Stylo 13 --- 6,90 --- 5 --- 3,5
  4. Vibrant Eye Pencil 600 --- 5,20 --- 3,64
  5. Smart Lip Pencil 712 --- 2,50 --- 1,90 --- 1,33
Vediamoli nel dettaglio: 

1. French Manicure Pen --- 8,90 --- 6,23



Fichissima. E' il prodotto più caro che ho comprato in questo giro di shopping, ma mi piace un botto. Ultimamente le mie unghie sono lunghe, forti e sane e quindi avevo una voglia matta di farmi la french. Non avevo però lo smalto bianco e questa pennina è caduta a fagiuolo. Soprattutto perchè era scontata, non credo che l'avrei comunque presa a prezzo pieno.
Avvertenza: il tappo si svita, non si tira. Lo dico perchè non è intuitivissimo, il prodotto in esposizione aveva il cappuccio rotto proprio perchè tutte lo tiravano e anche io tendo a dimenticarmelo eheheh
Mi piace perchè è caricato tipo a pistola e per far scendere il prodotto bisogna pigiare come per il Touche Eclat. Così lo smalto resta fresco e la punta non si cementifica.  L'applicatore è preciso, l'intensità è modulabile e permette di andare piano piano per esempio quando si devono fare le tips nella mano non dominante. Si sbecca abbastanza velocemente, ma si possono fare milioni di ritocchini al volo per delle mani sempre perfette. Lo amo e ve lo consiglio

2. Lip Base Primer --- 5,90 --- 4,13


Si, questo è un acquisto ciapa puer. Ma volevo provarlo! Non ho resistito! Poi la commessina si è prodigata nel tesserne le lodi! Mi sono fidata! Il fatto è che potevo farne benissimo a meno. Cosa fa? Innanzitutto annulla il colore della labbra. E chissene? Cioè, tante ragazze amano l'effetto labbra nude, che però si può ottenere anche solo con il fondotinta, non è che bisogna comprare un prodotto apposta. Non è idratante. Lo trovo poco confortevole perchè lascia le labbra appicicaticce, come se facesse da grip per qualcosa che ci devi mettere sopra. Cosa? Matita no, secca troppo. Forse gloss? Non uso gloss. Rossetti mat? Mah. Rossetti cremosi? Forse. L'ho provato qualche volta, non ho notato particolare aumento nella durata nel prodotto che ci ho steso sopra. Però sono contenta di averlo preso! Almeno mi sono tolta il dubbio di provarlo e l'ho comprato con il 30% di sconto. 


3. Unlimited Stylo 13 6,90 --- 5 --- 3,5


Ahhhh di questo acquisto sono felice felice felice che potrei mettermi a saltare. Posto che da mesi sento parlare di questi rossetti dalla texture particolarissima, non ho mai deciso di prenderli perchè costano 6,90. Cioè, posso farne a meno, no? Quando però sono andata in negozio, c'era una promozione che li metteva in vendita a 5 euro, e su questa cifra io ho ancora avuto il 30% di sconto. IUHU! Potevo prenderne 10, direte voi. E in effetti sono stata un po' con 2 rossettini nella shopping bag: questo, 13 CACAO, e un altro corallo fragola molto intenso e coprente. Sono felice di aver scelto solo questo colore proprio per la texture unica del prodotto. Quello che si dice in giro è vero. E' magico, cambia. Appena applicato è morbidissimo, quasi scivola sulle labbra. Poi, lentamente, inizia a seccarsi per un effetto mat totale a lunga tenuta. Non è super confortevole, resta sempre un po' sticky, e mi sembra tolga un po' di idratazione alla pelle. Però è ottimo, soprattutto in un colore merdino e innocuo come questo. Temo che le tonalità più accese rendano più evidente la secchezza delle labbra e che siano più difficili da applicare. Con questo invece basta uno ZIC-ZIC e sei a posto
Parliamo poi di questo colore. Io non ho nude.Ne ho giusto 2 o 3. Quando mi capita di truccare delle ragazze mi sono però accorta che il nude è molto richiesto e che quindi avrei fatto meglio ad attrezzarmi. Non sono brava a descrivere i colori... che dite? E' un malva chiaro con sottotono freddo e base marrone? No, lascio stare, troppo supercazzola. Comunque è figo. Mi sta bene. E' elegante. Non mi fa sembrare un cadavere. Viva!


Ecco gli swatch comparativi con gli altri rossettini nudini merdini che ho, tutti Kiko, tutti abbastanza della stessa tonalità. Entrambi non li fanno più, il 388 (mi sono accorta di averne 2!!! ahahahah) è di una serie basic, cremoso e idratante, mentre il 287 è addirittura serie mat! Ahhh, i mat di una volta! Diciamo che semplicemente non è lucidissimo e che anche è un po' più duro da stendere. Che tenerezza...

4. Vibrant Eye Pencil 600 --- 5,20 --- 3,64


Capitolo matita nera. Io la uso poco, lo sapete. Sono del partito "abbasso la matita nera, il trucco più banale che c'è" e "se ti metti ancora sta matita nera all''interno dell'occhio ti tolgo il saluto". L'unica matita che uso, e che secondo me è la migliore del mondo, è quella automatica di Essence, che costa meno di 2 euro e che mi rende felice. 

POI PERO' E' ARRIVATA LEI, LA PERVERSION DI URBAN DECAY. 
anzi. 
POI PERO' E' ARRIVATA MALVINA CHE MI HA REGALATO LA PERVERSION DI URBAN DECAY. 

Si, me l'ha regalata. Oltre che per estremo sostegno al mio blog, l'ha fatto per amore della scienza. Ovvero, per capire se solo lei tutte le volte che la indossa deve correre d'urgenza all'oftalmico, oppure se l'irritazione che consegue dalla sua applicazione è abbastanza normale. 
Io non l'ho capito. Nel senso che le prime volte mi bruciava un sacco, ma poi ha smesso di darmi fastidio. E' un mistero. A voi fa male? O no? 
Comunque sia, è fantastica. Costa circa 18 euro e 90, che per una matita occhi è un'abnormità, ma li vale tutti. E' nerissima, opacissima, intensissima e indelebile. Soprattutto nella rima interna scrive tantissimo e dura ore. Non esiste niente di simile. Oddio, non ho provato la Feline di Mac, ma credo che sia la mejo del mondo. Oltre al prezzo esorbitante, ha un altro difetto. Che è morbidissima, come burro, praticamente a ogni riga devi temperarla. Quindi dura poco. E' vero che ne basta un ZIC e che poi si può sfumare, ma finisce subito. 
Tutto sto spiegone per dirvi che sono terrorizzata all'idea che finisca, perchè mai spenderò 18 euro e 90 per una matita. E quindi sono alla ricerca di un'alternativa. 
Questa di Kiko mi sembra molto buona. E' nera, intensa, indelebile. Ha lo sfumino. Costa poco. Inoltre non è così burrosa, la mina resiste un po' più a lungo. Anche se, come vedete dalla foto sotto, come la Perversion non ce n'è. 


5. Smart Lip Pencil 712 --- 2,50 --- 1,90 --- 1,33


Tra tutti, questo vi sembrerà l'acquisto meno significativo. E INVECE VI SBAGLIATE. E' il migliore proprio per il rapporto costi/benefici. 
Sempre a causa del mio rapporto conflittuale con il cole nude sulle labbra, non so come mi sia potuto capitare di acquistare questa matita PAZZESCA Collistar. Cioè, lo ricordo perfettamente. Una volta la usò su di me la makeup artist di Sephora Medea (bravissima carinissima) e io sono rimasta fulminata. Appena la indosso mi dona un look elegante e sofisticato e sta bene su qualunque ragazza la stenda. Nonostante ciò la uso pochissimo, un po' perchè mi dimentico di averla eeheheh, un po' perchè ho paura che finisca. Ho capito che costerà 15 euro, mica una fucilata, però, non so, sono affezionata. Non voglio finirla, e se poi non la fanno più? Meglio trovare un alternativa! 
Questa di Kiko è un'alternativa. Costava 2,50 euro. In offerta a 1,90 e io con il 30% di sconto l'ho pagata 1,33. Vabbè. Mi vergogno quasi eheheh. E' morbida. Il colore non è proprio uguale, ma ci siamo. E' proprio carina. Saremo amiche per sempre!

E voi? Com'è andato il vostro Black Friday? Avete provato qualcosa dei trucchi di cui vi ho parlato?

Baci baci, 
Mufi

2 commenti:

  1. io non ho comprato NIENTE per il Black friday, neanche quelle due cose che mi servivano... tutta quest'ansia da acquisto non la vivo proprio, specie ora che ogni scusa è buona per fare uno sconto e attirare gente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, devo dire che ultimamente sono un po' nauseata da queste continue uscite di nuovi prodotti e collezioni limitate. . È una continua caccia al cliente!

      Elimina