martedì 10 febbraio 2015

Review Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick n°10 Sephora

Uhhh era un sacco di tempo che non compravo prodotti Sephora. E dire che fino a qualche anno fa per me rappresentavano il non plus ultra dell'innovazione a buon mercato! Da quando ha alzato i prezzi, o forse li hanno abbassati gli altri, ho smesso di acquistare il loro makeup perchè per la stessa cifra trovo di meglio in marche più professionali. 

Fattostà che avevo un buono sconto del 20% e sono andata da Sephora in via Garibaldi con l'idea di comprare un rossetto Audacious di Nars. Però, non so, sti colori degli Audacious... belli eh, per carità, ma mi sembrano tutti la stessa solfa. Quanti rossi devo avere? Quanti borgogna devo avere? Insomma, per pagare 30 euro vorrei almeno avere un prodotto originale, se non nella tonalità, almeno nella formulazione. 

E così mi sono messa a guardare tra i prodotti Sephora.. e di novità ne ho viste parecchie! Un sacco di prodotti occhi e labbra, matite e creme, pennelli e tools, che magari sono ciofeche, ma almeno dimostrano buona volontà nell'innovare! Tra tutti, il prodotto che mi ha rapito è un rossetto liquido della linea Outrageous (quella che ha anche il mascara di cui vediamo la pubblicità adesso con lo scovolino piccino piccino che mi ispira assai). Prezzo di tutto rispetto, 14.90 iuri, tipo come uno Mac con lo sconto... ma santi numi! Il bello del trucco è SPE-RI-MEN-TA-RE! E allora ho sperimentato. E ho scoperto un prodotto pazzesco. 

Ecco a voi, Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick n°10 Magenta Magnetism Sephora: 


E' il rossetto più strano che abbia mai indossato, una formulazione assolutamente innovativa e per questo purtroppo anche poco confortevole. Ecco perchè non lo consiglio a tutte, è molto difficile da stendere e da mantenere. Ma, signore e signori, è pazzesco! 

Swatchato sulla mano sembra vinile, è colore puro, si asciuga dopo pochi secondi e lascia una patina gommosa lucida, assolutamente no trasfer che dura all'infinito. E' però molto difficile da mettere, perchè è facile sbagliare il contorno labbra ed è impossibile da rimuovere. Inoltre bisogna stenderne pochissimo sennò il materiale si accumula e poi viene via a pezzi tipo croste. Infine rimane appiccicoso sulle labbra, tipo colla, ed è davvero poco confortevole. Insomma, detto così sembra uno schifo, ma vi assicuro che se imparerete a metterlo bene diventerà il vostro rossetto preferito

Per risolvere il problema del contorno ho applicato una matita Mac che è di un colore molto simile, Trust in Red. Il problemino è che la matita poi va via, mentre il rossetto resta lì, lucido e corposo fino alla fine dei vostri giorni. 


L'ho indossato un giorno e mi sono fatta foto ogni tot di ore per mostrarvi poi la resa. Sopra è appena messo, alle 11 di mattina. La luce non è un granché, ma sotto invece vedete il colore vero, colpito da luce solare diretta, alle 15, dopo 4 ore dall'applicazione. La matita è svanita, ma il rossetto rimane così, lucido e pieno. Devo aggiungere che quel giorno non ho pranzato, forse dei cracker, e quindi non ho fatto la prova sugna. Ma vi ricordo che fumo, e sicuramente avrò bevuto acqua, e il rossetto non ha patito nè sigarette nè bicchieri. Pazzesco! La foto ancora sotto è delle 18, a 7 ore dall'applicazione. A parte il colore tremendamente blu che non sono riuscita ad aggiustare, volevo comunque farvi notare che la quantità di prodotto sulla labbra è rimasta pressochè identica. Si vede ancora l'ombra della matita e forse il materiale che inizia a perdere qualche pezzo, ma è comunque soddisfacente. Non è sconvolgente?


La durata incredibile è una vera necessità del prodotto, perchè non si può assolutamente ritoccare. Si stratificherebbe e verrebbe via a pezzi. Una sola passata veloce è la quantità di prodotto che vi consiglio. Trattenete il respiro e via! Uno zic sotto e uno zic sopra. Vi ripeto che è scomodo perchè appiccica le labbra tra di loro tipo colla, anche a molte ore dall'applicazione, quindi valutate bene tutti i pro e i contro. 

Questo colore è bellissimo, un fucsia scuro, ma forse i colori più chiari sarebbero più facili da stendere perchè non bisogna essere super precise sui contorni. Assolutamente sconsigliati i colori più scuri. 

Insomma, io non lo metto tutti i giorni. Piuttosto lo indosso così, per ridere, chiedendomi "chissà quanto durerà questa volta?". Non lo metterei per una cena perchè avrei paura che si staccassero dei pezzi e visto che è impossibile da ritoccare e da rimuovere senza struccante oleoso dovrei stare tutta la sera con le labbra a pois. Però lo metterei per lavorare, quando sto fuori casa dalla sera al mattino. 

Vi dico solo che è talmente difficile da togliere che Sephora ha fatto uno struccante labbra apposito, l'Oil in Gel Lipstick Remover, 7 iuri. 


Un casino di rossetto che però è davvero da provare!!!!

Tipologia: Rossetto Liquido
Nome: Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick
Marca: Sephora
Colore: n°10 Magenta Magnetism
Prezzo: 14,90
Quantità: 5ml
Giudizio: forse

Baci, baci, 
Mufi


Nessun commento:

Posta un commento