lunedì 16 marzo 2015

Review Studio Eye Gloss Pearl Vanish Mac LE Cinderella

Non vedevo l'ora di farvi questa review ragazze! Parliamo di un prodotto uscito con la Limited Edition Cinderella di Mac Cosmetics, evidenziato come nuovo beauty trend a partire dalla New York Fashion Week di settembre. L'EYE GLOSS - o come dicono a Pecetto - IL GLOSS PER OCCHI. 

Diane Kendal di MAC usa l'Eye Gloss Lightly Tauped nel backstage di Proenza Shouler. New York Fashion Week Spring 2015, Sept 2014. Photo Credit: MAC Cosmetics/Luca Cannonieri. Ho preso la foto da questo articolo del NY Daliy News
Non so voi, ma io da anni vedo makeup artist più o meno famosi che cercano di riprodurre l'effetto bagnato sulle palpebre per un look fresco e luminoso. Non si può usare sugli occhi il gloss per le labbra però, perchè sparirebbe in un secondo oppure si spalmerebbe in giro per la faccia. E allora ognuno sfodera la sua tecnica, mischiando polveri e glitter, applicando ombretti bagnati o perlati per ricreare un effetto a specchio che è francamente impossibile senza - appunto - il gloss. 

O meglio, era impossibile, finchè Mac non ha sfoderato questa cosa qui. Lo Studio Eye Gloss nel colore Pearl Vanish.


Un ombretto in gel zeppo di microglitter, dalla consistenza unica. Molto viscoso e morbido, potete capirlo dal piccolo solco che vedete nel barattolino dopo appena 5 applicazioni. Il mio colore è argentato, nella Ciderella c'è anche un altro colore più dorato, il Lightly Tauped, anche se non l'ho visto in negozio nell'espositore e quindi non so dirvi se ci sia grande differenza. 

Posso però dirvi che in America sono già usciti altri colori in linea permanente (nero e borgogna) che ovviamente costano pure un pochino di meno di questo in edizione limitata. 

Torniamo al prodotto. Come faccio a farvi capire qual è l'effetto sull'occhio? Ho provato a scattare qualche foto, ma è tutt'altro che semplice. Proviamo un po'...


Vabbè, qui sembra che non abbia niente sull'occhio... dal vivo è tutta un'altra cosa. Molto fresco e naturale, ma comunque visibile. Si può usare in parecchi modi. 
1 - Ben tirato con i polpastrelli su tutta la palpebra
2 - Punto luce all'interno dell'occhio e sotto l'arcata per illuminare 
3 - Mischiato a pigmenti 
5 - Sopra ombretti in crema 
4 - Come lip gloss

Io non l'ho ancora provato mischiato a pigmenti nè sopra ombretti in crema, anzi, nell'applicazione ho avuto qualche incidente di percorso che vi mostro... 

Incidente di percorso numero uno : il mascara che sbava
Dunque, ho messo il gloss, poi ho messo il mascara. Mi sono sporcata leggermente l'attaccatura delle ciglia con il mascara (capita, no?) Il mascara si è immediatamente impaciugato con il gloss, che essendo iper viscoso è impossibile da pulire. Si è creato un pastone che ho dovuto mischiare ottenendo questa sfumatura che in foto non è neanche male, ma del vivo è piena di rigacce nere poco estetiche.  

Incidente di percorso numero due: il fondotinta che va nelle pieghette
Se il gloss è meraviglioso e indelebile qualunque cosa voi facciate, non vale la stessa cosa per i prodotti che vi entrino in contatto. Queste rigacce che vedete sono frutto di un'involontaria contaminazione con un'ombra di fondotinta che potrebbe erroneamente essermi finita sulla palpebra. 

Questi inconvenienti mi fanno pensare che il prodotto si presti a essere applicato "nature" sull'occhio, non mischiato ad altre polveri o creme. Per onestà devo dirvi che non ho ancora provato, quindi non so dirvi con certezza se il mix volontario provochi un effetto diverso dal mix causale. 

Pieghette a parte, è la sensazione sull'occhio che mi ha fatto decidere ad assegnare all'Eye Gloss un bollino giallo. Non è per tutte, ragazze. Non è facile da mettere e soprattutto non è confortevole. Essendo molto viscoso è anche molto appiccicoso e la sensazione perdura finchè non lo togliete. Forse dipende anche da quanto ne mettete e da dove lo stendete, se su tutta la palpebra oppure solo sull'angolo interno. Vi devo però dire che l'altro giorno me lo sono spalmato su tutto l'occhio e l'ho tenuto dalle 13 alle 24. Alla fine della giornata molto sinceramente volevo strapparmi le orbite eheheh Mi spiego meglio, al lieve effetto lifting dovuto allo scotch nell'incavo dell'occhio ci si abitua, ma la sensazione di pesantezza sulla palpebra rimane costante. Inoltre, appiccica qualunque cosa: capelli, moscerini, foglie secche, bambini ecc ecc. D'altra parte è a lunghissima tenuta, resta fermo immobile al suo posto qualunque cosa facciate. 

Lo trovo ottimo per un look da giorno (ma per l'ufficio forse è un po' estremo) oppure d'estate per un aperitivo sulla spiaggia (ma attenzione alla sabbia!!!). Secondo me fa uno sguardo languido molto sexy ehehe provate!!! 

Per concludere, ho fatto qualche foto del prodotto sulla mano, sperando di riuscire a trasmettervi l'unicità assoluta di questo eye gloss. I glitter multicolore in realtà sono finissimi e spariscono appena applicati. Servono solo ad aumentare l'effetto specchio. Se temete che sia niente altro che un ombretto luccicoso, vi sbagliate di grosso. Ecco la stessa foto da angolazioni di luce diverse.



A me piace moltissimo, lo uso con piacere e sono felice di averlo comprato! Mi rendo conto che non sia un prodotto per tutte, ma secondo me è qualcosa di unico da avere! 

Prodotto: Eye Gloss
Colore: Pearl Vanish
Edizione: Cinderella
Marca: MAC
Quantità: 15ml 
Prezzo: 28,5
Giudizio: Forse

Baci, baci
Mufi

2 commenti:

  1. L'idea è CARINISSIMA, ma come dici tu io credo di essere una di quelle che si strapperebbero la palpebra a morsi con questo gloss sugli occhi ç___ç.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh CARINISSIMA l'idea è la cosa migliore che si potesse scrivere eheheheh rende giustizia alla review!! Però dai, bisogna provarlo almeno una volta! ! È troppo strano!!!

      Elimina